Portale Fornitori

Benvenuti nel nuovo spazio dedicato ai fornitori AACO.

 

fornitori

 Vuole proporsi come fornitore ?                    CLICCARE QUI

 


Valori aziendali

FLESSIBILITA'

Capacità di adattarsi alle richieste del mercato sia per la tipologia di prodotto che in termini di realizzo della produzione. Per raggiungere questo obiettivo di maggiore flessibilità, AACO applica le tecniche Lean Production per il lay-out delle linee, per il coinvolgimento del personale formato a ricoprire più ruoli operativi e per l'approvvigionamento dei materiali formulando accordi con i propri collaboratori - fornitori esterni.

CLIENTE - QUALITA'

AACO pone il cliente al centro di tutto il sistema aziendale, creando la propria mission nell'assicurare la massima qualità del prodotto per raggiungere la piena soddisfazione del cliente. Soddisfare il cliente significa offrire prodotti e servizi con caratteristiche tecniche e qualitative d'eccellenza per rispondere, in maniera tempestiva e con la massima professionalità, alle molteplici esigenze.

Dal 2011 l'azienda ha intrapreso un percorso LEAN per poter ridurre ed eliminare gli sprechi e le attività che non producono reddito, considerate perciò "non a valore" dal cliente.

AACO ha scelto di perseguire tali obiettivi avvalendosi di metodologie e strumenti integrati in un Sistema Gestione Qualità, conforme alla norma ISO9001:2008, al fine di soddisfare i requisiti del cliente ed orientare alla prevenzione e al miglioramento continuo, effetto Kaizen.

COSTO

Focus dell'azienda è proporre un prodotto di qualità e nel contempo competitivo al fine di garantire la soddisfazione massima dei clienti e acquisire una sempre maggiore quota di mercato. 

FATTORE "UOMO"

AACO fonda la propria organizzazione sul motivare i propri addetti alla ricerca continua del miglioramento qualitativo, produttivo, organizzativo, ambientale e relazionale per poter creare una leva vincente nel fattore "uomo", che è leva fondamentale del processo produttivo. Ha fortemente voluto condividere le scelte aziendali a livello verticale per incentivare al miglioramento continuo tutti i collaboratori.

Sistema Qualità ISO9001

ISO 9001 col

AACO ha sviluppato il Sistema Qualità per meglio definire uno standard qualitativo per i propri prodotti e servizi.

Questo ha permesso di consolidare le aspettative dei nostri clienti e rendere sempre più affidabile i prodotti AACO nel mondo.

La mission di AACO Manufacturing Srl, definita dalla Direzione Aziendale nel documento "Politica della Qualità", prevede infatti che le attività dell'Azienda siano mirate alla MASSIMA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE attraverso la fornitura di prodotti sicuri, affidabili, tecnologicamente aderenti alle moderne esigenze degli operatori e dei clienti.

La certificazione UNI EN ISO 9001:2008 è la testimonianza dell'impegno di AACO diretto alla qualità di processo e di prodotto.

 DOWNLOAD CERTIFICATO

 

Codice Italiano Pagamenti Responsabili

CPR BR CMYKAACO Manufacturing è ufficialmente tra le aziende aderenti al Codice Italiano Pagamenti Responsabili, il primo Codice in Italia dedicato specificamente al tema della regolarità nei pagamenti. Attraverso l’adesione al Codice Italiano Pagamenti Responsabili le aziende si impegnano a rispettare i tempi di pagamento pattuiti con i loro fornitori e, più in generale, a diffondere una ‘cultura’ in materia di pagamenti puntuali, efficienti e trasparenti, incoraggiando l’adozione del Codice lungo l’intera filiera.

Gianfelice Rocca, presidente di Assolombarda che è fautore del progetto, dichiara: “Siamo partiti con alcune grandi aziende e multinazionali con l’obiettivo di estendere il Codice a tutto il Paese. La sfida, infatti, è fare di questo strumento un modello di comportamento etico, un codice nazionale di autodisciplina nei pagamenti tra le imprese nel settore privato”.

“La piccola impresa si trova spesso costretta a ‘fare da banca’ ai propri clienti senza nessuna protezione né vantaggio rispetto al credito vantato - afferma Alvise Biffi, Presidente Piccola Impresa di Assolombarda. Questa iniziativa è rivoluzionaria perché, con tempi di pagamento certi si possono smobilizzare crediti importanti che automaticamente si trasformano in investimenti per il rilancio delle piccole e medie imprese”.

Il Codice Italiano Pagamenti Responsabili dispone di un proprio sito web www.pagamentiresponsabili.it nel quale si trovano tutte le informazioni sul Codice, sulle aziende aderenti, sulla modalità di adesione, e sui partner dell’iniziativa.